Attività dei Chapter

Quinta edizione del Premio Quattro Libertà

By 11 March 2020 No Comments

È indetta la quinta edizione del Premio letterario nazionale Amerigo delle Quattro libertà (The Amerigo Four Freedoms Award), organizzata in gemellaggio dai Chapter di Firenze e di Napoli Saranno premiate quattro opere letterarie (saggi, romanzi, novelle ed altri scritti) relative alle Libertà fondamentali del convivere civile e della pace internazionale quali le Libertà di Parola e Opinione, di Religione, Libertà dal Bisogno e dalla Paura, citate dal Presidente Franklin Delano Roosevelt nel discorso sullo stato dell’Unione (cosiddetto delle “Quattro Libertà”) il 6 gennaio1941, inserite nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo parte integrante della Carta Costitutiva delle Nazioni Unite.  Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 maggio inviando l’opportuna scheda di segnalazione alla mail: premioamerigo@associazioneamerigo.it. Nel primo giorno utile del mese di settembre, la Commissione Giudicatrice, coadiuvata dalla Commissione Tecnica, proclamerà i vincitori.La Cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 si svolgerà a Napoli il 29 ottobre 2020.

PL REGOLAMENTO

PL SCHEDA S.NE