Senza categoria

Gumina nuovo presidente di Amerigo

By 29 May 2020 No Comments

L’economista Andrea Gumina, 43 anni, siciliano, è il nuovo Presidente di Amerigo.  Lo ha eletto l’Assemblea dei Soci riunitasi con modalità telematica. Insieme a Gumina ed al Past President Vito Cozzoli, siederanno nel nuovo Consiglio direttivo Edoardo Imperiale (Vicepresidente), Silvia Minardi (Vicepresidente), Antonio Amendola, Marco Marturano, Antonio Perdichizzi, Gianluca Petrillo e Luca Ruiu.  Conferma per Massimo Cugusi nel ruolo di Segretario generale. Rinnovati anche i vertici dei Chapter territoriali con Ernesto di Giovanni (Roma), Diego Guida (Napoli), Edoardo Croci (Milano), Michele Ricceri (Firenze), Daniela Rondinelli (Bruxelles) e Francesca Forcella, nominata alla guida del nuovo Chapter di New York. Completano la squadra di Gumina  i membri dei Direttivi  territoriali: Camilla Bosi, Marco Consoli, Paolo Della Vecchia, Carlo Gattai, Alessio Lombardo, Alessandro Patelli, Mohamed Saady e Filomena Tucci. Sono stati inoltre attivate quattro Commissioni Permanenti così costituite, rispettivamente sotto la responsabilità del Presidente, dei due Vice Presidenti e del Segretario Generale.Commissione Permanente sul Posizionamento Strategico e Partnership Ernesto Di Giovanni, Renato Giallombardo, Marco Mairaghi, Marco Marturano, Maurizio Mancianti, Barbara Pontecorvo. Commissione Permanente sul Sviluppo Associativo e Organizzazione Federico Cornelli, Massimo Giuliano, Giuseppe Mazzei, Gianluca Petrillo, Luca Ruiu. Commissione Permanente su Definizione ed Esecuzione del Programma Rosa Giovanna Barresi, Giorgio Dell’Erba, Mario Galluppi e  Yahyâ Pallavicini. Commissione Permanente su Media & Comunicazione Enzo Agliardi, Giovanni Cubeddu, Marzio Fatucchi, Antonio Perdichizzi. Nelle linee programmatiche approvate dall’Assemblea trova ampio spazio una riflessione sul mondo post-COVID 19 animata dai contributi di alumni ed esperti provenienti da Italia, Stati Uniti e dagli altri Paesi euro-asiatici nei quali è presente l’European Network of American Alumni Association.