email usAmerigo è un’associazione culturale senza scopo di lucro alla quale possono aderire, quali Soci ordinari,  tutti i cittadini italiani che abbiamo preso parte ad un programma di scambio organizzato dal Dipartimento di Stato americano o da commissioni bilaterali (International Visitor Leadership Program, Voluntary Visitors Program, Eisenhower Fellows, AFS, Fulbright  ed altri).

Possono inoltre presentare domanda di ammissione, in qualità di Amici di Amerigo, anche coloro che, pur non avendo preso parte ai programmi suddetti, condividano le finalità dell’Associazione ed intendano prendere parte alle sue attività. Diritti ed obblighi dei Soci sono indicati nello Statuto.

Per aderire, occorre scaricare e compilare la domanda di ammissione e rinviarla firmata alla Segreteria generale (e-mail: info@associazioneamerigo.it). Dopo aver ricevuto la comunicazione dell’avvenuta approvazione da parte del Consiglio direttivo,  si può provvedere a perfezionare l’iscrizione con il pagamento tramite bonifico bancario della quota associativa annuale.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria generale dell’Associazione, inviando una email a segreteria@associazioneamerigo.it