Amerigo è socio fondatore di ENAM – European Network of American Alumni Associations che riunisce 58 associazioni in Europa ed Eurasia e partecipa in modo convinto alle attività della State Alumni Community, il grande network che, in tutto il mondo riunisce i partecipanti ai programmi di scambi culturali promossi dal Governo degli Stati Uniti.

Amerigo organizza e partecipa a Conferenze tematiche (programmate in genere con frequenza semestrale ed organizzate a cura di una delle associazioni del network) e Bootcamp attraverso i quali contribuire alla formazione della leadership delle organizzazione ed alla condivisione del patrimonio di conoscenze ed esperienze presente all’interno del sistema.

ENAM SPRING BOOTCAMP 2018

Un grande evento internazionale che, ancora una volta, vede l’Italia ed Amerigo al centro della scena. Due giorni intensi di analisi dei nuovi scenari sociali, economici e tecnologici. 26 paesi dell’Europa e dell’Eurasia rappresentati direttamente, collegamenti in video-streaming con il Dipartimento di Stato a Washington e con gli amici di IANAmericas a Buenos Aires.

LEGGI

SMART CITIES FOR A BETTER EUROPE

Tutti noi abbiamo in testa il senso generale delle smart cities, ma dobbiamo fissare meglio questo concetto. È il pensiero di Vicente Lopez Ibor, autorevole manager spagnolo con solido background nelle energie rinnovabili, che ha concluso in questo modo la sesta conferenza semestrale di Enam (European Network of American Alumni Associations) Smart Cities for a Better Europe, svoltasi il 12 giugno 2015 al Centro studi americani di Roma.

LEGGI