Costituita a Roma nel 2011 su iniziativa di Amerigo e di altre 25 associazioni di alumni provenienti dall’Europa e dall’Eurasia, ENAM (European Network of American Alumni Associations) è oggi la più grande organizzazione regionale facente capo alla State Alumni Community.

Alla data odierna, fanno parte di ENAM ben 58 associazioni provenienti da 38 paesi. Il modello organizzativo prevede General Assembly, Board of Directors ed un Secretary general con un mandato di due anni.

L’attività di ENAM prevede Conferenze tematiche (programmate in genere con frequenza semestrale ed organizzate a cura di una delle associazioni del network) e Bootcamp attraverso i quali contribuire alla formazione della leadership delle organizzazione ed alla condivisione del patrimonio di conoscenze ed esperienze presente all’interno del sistema.

Board of Directors (2018-20)

• György Kovács (Hungary)
  • Muddassar Ahmed (United Kingdom)
  • Massimo Cugusi (Italy)