In Sardegna due incontri con Allan Schechter su America 2012

By 3 October 2012 No Comments

Schechter_AlanIl politologo Allan Schechter, professore emerito presso il Wellesley College ed ex Chairman del Fulbright Foreign Scholarship Boardè stato il protagonista di un ciclo di incontro promossi da Amerigo sul tema delle presidenziali 2012. La prima conferenza, dal titolo “Barack or Mitt? Economy, Society and Foreign Policy – in U.S. 2012 Presidential Election” è stata ospitata dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari. Oltre 150 studenti e docenti hanno seguito con interesse l’esposizione del professor Schechter dopo l’introduzione del socio Gianluca Borzono, docente di Storia delle relazioni internazionali. In serata, Amerigo ed ENAM hanno organizzato un Incontro al Caminetto con l’ospite ed il nuovo vice Addetto Culturale Julia C. Fendrick presso un noto ristorante cittadino. Oltre a soci ed ospiti dell’Associazione sono intervenuti numerosi Consoli onorari di Paesi aderenti all’European Network of American Alumni Associations, secondo una formula di Transatlantic Event già sperimentata con successo a Roma.Il giorno seguente, il professor Schechter ha tenuto una seconda conferenza presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Sassari davanti ad un foltissimo pubblico di studenti e docenti. Al termine, il prof. Schechter e la signora Fendrick sono stati ricevuti in visita di cortesia presso la sede di Palazzo Sciuti dal Presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici.