Senza categoria

III EDIZIONE PREMIO AMERIGO

By 5 February 2019 No Comments

Sono stati consegnati a Firenze giovedì 15 dicembre 2011 i Premi della Terza Edizione del Premio Giornalistico Nazionale Amerigo 2011. Il Premio Speciale Amerigo 2011 è stato attribuito a Federico Rampini de “La Repubblica” rappresentato da Stefano Bianchi dalla Redazione fiorentina di “La Repubblica”.

Sono stati inoltre premiati: per la Sezione Agenzie Giornalistiche Cristiano Del Riccio (Ansa); per la Sezione Quotidiani Maurizio Molinari (La Stampa) rappresentato da Niccolò Sagi Schlessinger; per la Sezione Periodici Marzio G. Mian del settimanale “Io Donna” (Corriere della Sera); per la Sezione Radio Mario Calvo Platero di Radio 24 rappresentato da Cesare Peruzzi del Sole 24 ore. per la Sezione Televisione Gerardo Greco della Rai; per la Sezione Televisione –Menzione Speciale- Matteo Minasi per Rai 3; per la Sezione Fotografia Giampiero Corelli fotoreporter QN-IL Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno; per la Sezione Web Oscar Bartoli rappresentato da Leonardo Belloni  e Mariella Partilora.