Alessandra Farkas, da più di 30 anni corrispondente del “Corriere della Sera” dagli Stati Uniti, ha vinto il Premio speciale della Giuria in occasione della sesta edizione del Premio Giornalistico Amerigo, conclusasi con la cerimonia di assegnazione nella Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio.

Nelle altre sezioni sono risultati vincitori: per le Agenzie di stampa Alessandra Baldini (Ansa New York, rappresentata dal caporedattore della redazione toscana Stefano Fabbri); per i quotidiani Paolo Mastrolilli (inviato de “La Stampa” negli Usa); per i periodici il settimanale “L’Internazionale” e il suo direttore Giovanni De Mauro;  ; per la radio il programma serale Rai “Zapping” e il suo conduttore Ruggero Po; per la televisione Monica Maggioni (direttore di Rai News 24); per la fotografia Andrea Pistolesi; per i siti web l’Huffington Post diretto da Lucia Annunziata; per il social network Twitter Marco Bardazzi (caporedattore centrale e digital editor de “La Stampa”); per il giornalista Under 35 Stefania Spatti, corrispondente de “Il Sole-24 Ore “ e di “America- Radio 24”. Il premio europeo assegnato per la prima volta dall’Enam, rappresentata anche dal Presidente dell’omologa Associazione spagnola Vicente Lopez Ibor Mayor e di quella britannica Muddassar Ahmed, è stato attribuito al giornalista spagnolo Felipe Marana Marcos (detto Felipe Sahagun).

Galleria fotografica