Attività dei Chapter

Quarta edizione del Premio Quattro Libertà

By 13 August 2019 No Comments

È indetta la quarta edizione del Premio letterario nazionale Amerigo delle Quattro libertà (The Amerigo Four Freedoms Award) Sono ammesse a concorso le opere letterarie (saggi, romanzi, novelle ed altri scritti) relative alle Libertà fondamentali del convivere civile e della pace internazionale quali le Libertà di Parola e Opinione, di Religione, Libertà dal Bisogno e dalla Paura, citate dal Presidente Franklin Delano Roosevelt nel discorso sullo stato dell’Unione (cosiddetto delle “Quattro Libertà”) il 6 gennaio1941, inserite nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo parte integrante della Carta Costitutiva delle Nazioni UniteIl Premio è organizzato con cadenza annuale dal Chapter di Firenze di Amerigo in gemellaggio, di volta in volta, con i Chapter territoriali di Napoli, Milano e Roma. La Cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Premio si svolgerà a Roma, nel mese di novembre. A norma di regolamento, le opere devono essere state pubblicate nell’anno precedente a quello del bando di gara, che è pubblicato sul sito dell’Associazione (www.associazioneamerigo.it) e specifica le modalità di partecipazione da seguire. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 settembre inviando l’opportuna scheda di segnalazione alla mail: premioamerigo@associazioneamerigo.it.

PL REGOLAMENTO

PL SCHEDA S.NE