Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Premio Giornalistico Amerigo

Premio Amerigo

Vincitori settima edizione (2015)

Vincitori sesta edizione (2014)

Vincitori quinta edizione (2013)

Vincitori quarta edizione (2012)

Vincitori terza edizione (2011)

Vincitori seconda edizione (2010)

Vincitori prima edizione (2009)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Home / Ultimi eventi

Smart City Tour - Al via un tavolo operativo con i partner

Prima riunione a Roma del tavolo di lavoro promosso da Amerigo nell’ambito del progetto Smart City Tour con la partecipazione dell’Ambasciata, dei main partner, tra i quali ANCI, ENEL e Vodafone Italia, dei Comuni che saranno protagonisti della sperimentazione e di nuovi soggetti interessati ad unirsi a noi per le prossime tappe del Tour: Napoli e Bruxelles. In prima linea Forum PA ed Italia Camp. Obiettivo della giornata, definire una posizione comune su alcuni temi chiave: a. Disegnare e realizzare un ecosistema di servizi efficaci per cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni: integrare gli investimenti infrastrutturali con le applicazioni di domani. b. L’empowerment delle funzioni amministrative: immaginare un programma di evangelism. c. Finanziare le Smart Cities: proposte di integrazione e valorizzazione - tra fondi strutturali, venture capital per le start-up, modelli di finanziamento istituzionali, PPP, revisione normativa. Il risultato di questo Tavolo Operativo di Lavoro servirà da base per lanciare la seconda fase del programma Smart City Tour, con l’evento di Napoli di settembre 2014, in cui sarà siglato un MoU “aperto” tra le parti istituzionali e private che manifesteranno la loro disponibilità a rendersi parte attiva nello sviluppo dei programmi sperimentali ed avviati i tre cantieri operativi: Empowerment, Finanza, Progettazione. Leggi il programma completo dei lavori

 

 

In questo box sono presenti i sondaggi.

Sondaggi
Quale sarà il principale interlocutore del Presidente Obama nella ricerca di una soluzione alla crisi del mercato globale?
Unione Europea
Cina
Nessuno in particolare
Elenco sondaggiElenco sondaggi
Proponi un sondaggioProponi un sondaggio
Richiesta informazioniRichiesta informazioni


Richiesta registrazioneRichiesta registrazione
Links

Missione Diplomatica USA in Italia
Ambasciata USA a Roma
Consolato USA di Milano
Consolato USA di Firenze
Consolato USA di Napoli
Info USA
Casa Bianca
Dipartimento di Stato
Studying and Teaching in the USA
International Visitor Leadership Program
Fulbright Program Italia
State Alumni Community 

American Chamber of Commerce in Italy

Fiere internazionali

SAM

 

 

Corporate Sponsor