Indetta l'ottava edizione del Premio giornalistico Amerigo.

E’ indetta l’ottava edizione del Premio giornalistico Amerigo rivolta ai giornalisti professionisti e pubblicisti che abbiano contribuito ad una migliore conoscenza della società e della cultura statunitense nel nostro Paese. Il Premio, istituito dall’Associazione Amerigo, inteso come un riconoscimento morale per l’attività di comunicazione svolta, si articola in otto Sezioni oltre al Premio Under 35, il Premio Europa ed il Premio Speciale.  Le Sezioni sono: Agenzie Giornalistiche – Quotidiani – Periodici – Radio – Televisione – Fotografia – Siti Web – Social Network (Twitter). Per partecipare al Premio occorre compilare la Scheda di Segnalazione da inviare per email a: premioamerigo@associazioneamerigo.it  entro e non oltre il 31 ottobre dell’anno in corso. I partecipanti saranno selezionati dalla Commissione Giudicatrice, coadiuvata dalla Commissione Tecnica, secondo quanto indicato dal Regolamento, nei primi giorno del mese di novembre. La Cerimonia di Premiazione, aperta al pubblico, si terrà a Firenze, giovedì 15 dicembre alle ore 11, nella  Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio sede che ha ospitato il Premio fin dalla sua prima edizione del 2009.

Scarica il Regolamento    Scarica la Scheda di Segnalazione

Breaking News

The Amerigo Four Freedom Award - Un nuovo Premio per le libertà

12/08/2016
The Amerigo Four Freedom Award - Un nuovo Premio per le libertàThe Amerigo Four Freedom Award - Un nuovo Premio per le libertà

L’Associazione Amerigo istituisce a partire dal corrente anno un Premio Letterario denominato "The Amerigo Four Freedom Award", destinato a valorizzare opere letterarie, saggi, romanzi, novelle ed altri scritti, in cui trama e contesto, ovunque si svolgano e siano collocati, siano ispirati alle libertà fondamentali del convivere civile e della pace

La #lobby è una professione perbene

La #lobby è una professione perbene La #lobby è una professione perbene

Craig Holman, lobbista statunitense di Public Citizen ci aiuta a fare il punto sulla regolamentazione delle lobby confrontando il modello americano con le iniziative italiane

L'Ambasciatore Phillips incontra le imprese sarde

16/05/2016
L'Ambasciatore Phillips incontra le imprese sardeL'Ambasciatore Phillips incontra le imprese sarde

Tre giorni di incontri in Sardegna con le Istituzioni, l'Università e le imprese. Si conclude in un clima di grande entusiasmo la visita dell'Ambasciatore Phillips in Sardegna.

Lobbying e trasparenza.  Craig Holman ne parla a Firenze

16/05/2016
Lobbying e trasparenza. Craig Holman ne parla a FirenzeLobbying e trasparenza.  Craig Holman ne parla a Firenze

Il professor Craig Holman, esperto di Washington nelle attività di lobby per il Campidoglio e già docente presso la New York University, ha incontrato a Firenze l'11 maggio 2016 nella Redazione del Corriere della Sera - Corriere Fiorentino, ospiti del direttore Paolo Ermini, il direttivo e alcuni amici sostenitori del Chapter fiorentino di Amerigo.

Gawdat Bahgat incontra il Chapter fiorentino di Amerigo

29/01/2016
Gawdat Bahgat incontra il Chapter fiorentino di AmerigoGawdat Bahgat incontra il Chapter fiorentino di Amerigo

Il professor Gawdat Bahgat, a Firenze per un Seminario alla Scuola Ufficiali dell’Aeronautica Militare, ha incontrato il Chapter fiorentino di Amerigo. Tema dell’incontro la crisi nei Paesi medio orientali e del nord Africa

Amerigo Magazine, il nuovo numero è online

02/01/2016
Amerigo Magazine, il nuovo numero è onlineAmerigo Magazine, il nuovo numero è online

Il nuovo numero di Amerigo Magazine è da oggi online, come sempre disponibile per la lettura o il download della versione pdf all’indirizzo www.amerigomagazine.it Si tratta di uno speciale dedicato alla 7a Conferenza ENAM "Smart Cities for a Better Europe", ospitata a Roma da Amerigo nel giugno scorso.

Vito Cozzoli riconfermato alla guida di Amerigo

06/12/2015
Vito Cozzoli riconfermato alla guida di AmerigoVito Cozzoli riconfermato alla guida di Amerigo

Con l’Assemblea dei Soci, tenutasi a Roma il 30 novembre, Amerigo ha rinnovato i propri organi statutari per il biennio 2015-17. Accanto all’Ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips, al quale è attribuita la Presidenza onoraria, è stato confermato alla guida dell’Associazione il presidente uscente Vito Cozzoli.

Parte la fase 2 dello SCT : aperte le Candidature per l'Advocacy Group

17/12/2014
Parte la fase 2 dello SCT : aperte le Candidature per l'Advocacy GroupParte la fase 2 dello SCT : aperte le Candidature per l'Advocacy Group

I Soci interessati a prendere parte ai lavori dell’Advocacy Group nazionale per le Smart Cities, possono presentare la propria candidatura entro il 15 gennaio

Le Smart App fanno crescere le Smart City

02/10/2014
Le Smart App fanno crescere le Smart CityLe Smart App fanno crescere le Smart City

Si terrà lunedi 6 ottobre a Napoli, presso l’Unione degli Industriali partenopea, l’evento di lancio della seconda tappa dello Smart City Tour di Amerigo & Partners, intitolato significativamente LE SMART APP FANNO CRESCERE LE SMART CITY.